Innovazione in agricoltura. Habitar Si tra gli 83 progetti selezionati a livello nazionale

da | 10 Febbraio 2023 | Gruppo operativo

Un interessante convegno sull’innovazione in agricoltura, svolto a Roma nei giorni 1 e 2 marzo, è stato organizzato dalla Rete rurale nazionale, insieme al Crea, al Ministero dell’agricoltura e alla Rete Pei-Agri.

L’evento, dal titolo Innovazione e sostenibilità ambientale: obiettivi e strumenti della Pac 2023-27, ha rappresentato una importante occasione di confronto tra istituzioni e attori dei Gruppi operativi (Go) per l’innovazione, sia per fare un primo bilancio dei risultati conseguiti dai Go nella programmazione dello sviluppo rurale 2014-2022, che per rilanciare la strategia per l’innovazione in agricoltura nella programmazione 2023-2027.

Nell’ambito dell’iniziativa si è svolto anche il concorso Rurinnova, che ha selezionato oltre 80 progetti realizzati a livello nazionale dai Gruppi Operativi. Per la Toscana sono stati selezionati 8 progetti, due dei quali, GeoEvo App e Habitar Si, vedono Cia Toscana tra i partner.

Nel portale Innovarurale, all’indirizzo: www.innovarurale.it/it/italia/notizie-ed-eventi/convegno-innovazione-e-sostenibilita-ambientale-obiettivi-e-strumenti-0 si trovano le informazioi sul convegno ed è possibile scaricare i poster di tutti i progetti selezionati.

IL POSTER E LA SCHEDA DI HABITAR SI SONO SCARICABILI DALLA SEZIONE DOWNLOAD QUI